27.6 C
Comune di Sciacca

Bar e ristoranti rimangono senz’acqua a Ferragosto a Sciacca, Curreri: “Ne parlerò col prefetto”

Pubblicato:

Situazione paradossale quella vissuta a Sciacca a Ferragosto dal punto di vista idrico.

Proprio la zona che ieri ha accolto migliaia di persone in occasione dei festeggiamenti della Patrona, e’ rimasta a secco.

Infatti, il turno idrico che avrebbe dovuto rifornire il centro storico e zona portuale e’ saltato lasciando a secco e in difficoltà anche tantissime attività commerciali: dai pub ai bar, ai ristoranti che hanno dovuto fare ricorso ai mezzi alternativi di approvvigionamento. In campo le autobotti dei privati e quelle delle Squadre di Soccorso della Protezione civile che hanno tentato di tamponare una situazione inaccettabile per una cittadina turistica che sta vivendo nuovamente le giornate di maggiore afflusso di visitatori e turisti nel pieno di una nuova emergenza idrica. Era gia’ successo lo scorso anno nelle settimane centrali di agosto

“Una settimana dura – scrive l’assessore Curreri in un post sui social con ritratto accanto a Calogero Catanzaro delle Sst che hanno lavorato per tutta la notte nel rifornire le attività – che dobbiamo tamponare insieme aggrappandoci a qualunque cosa, azione o espediente. Ma c’è da mettere in chiaro una cosa: cerchiamo di fare tanto, ma non si può rispondere al telefono a tutti, né tanto meno risolvere tutto”.

Intanto, lo stesso Curreri ha annunciato che insieme al sindaco Fabio Termine, avrebbe esposto la situazione al prefetto ed AICA per trovare insieme nuove soluzioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti