29.3 C
Comune di Sciacca

Noemi il 19 agosto in piazza Scandaliato per accendere l’Estate Saccense

Pubblicato:

E’ quello di Noemi il nome di punta dell’Estate saccense a Sciacca dopo la gia’ annunciata mostra di Caravaggio al Samona’.

Il concerto della cantante e’ previsto il 19 agosto in piazza Angelo Scandaliato gratuitamente. I dettagli dell’evento musicale saranno diffusi domani nell’attesa conferenza stampa di presentazione dell’Estate Saccense.

L’incontro con i giornalisti e’ fissato alle 10,30. Sara’ presente il sindaco Fabio Termine e l’assessore al Turismo, Francesco Dimino che hanno lavorato alla redazione del programma.

Da indiscrezioni musica, arte e teatro saranno i punti dominanti del cartellone che arriva a metà luglio con ritardo. Gli appuntamenti più importanti sono il Vertical Tour, il festival della Ceramica, Azzurro Food e il teatro nei cortili…

Ma così come lo scorso anno, il programma punta a coprire fino al 5 novembre.

Intanto, si segnalano gli appuntamenti in programma questo fine settimana. Questa sera alle ore 21,15 l’opera teatrale Un canto per Francesca in atrio inferiore dedicata a Francesca Morvillo; domani alle 18,30 il We Move festival al Viale delle Terme e alle 20 Perduta. Ancora con Ferdinandea nell’atrio inferiore del Palazzo comunale a cura di Sipario 4. Sempre domani parte IcaroFest, il festival degli artisti di strada della compagnia Joculares per le vie del centro storico che proseguirà domenica, quando ci saranno altri due appuntamenti: l’opera teatrale Chi scantu c’è di Vincenzo Catanzaro con in scena la Compagnia dell’Isola nell’atrio inferiore del comune alle ore 21,15 e il primo appuntamento della rassegna Libri sotto le stelle della Mondadori Bookshop con lo scrittore Valerio Mieli nell’atrio del complesso monumentale del Fazello alle ore 21. 

Articoli correlati

Articoli Recenti