Tutto pronto per il via stasera alla due giorni della Sciacca Fashion Week, evento di moda e spettacolo, ideato e organizzato dalla fotografa Michela D’Amico che trasformerà Angelo Scandaliato in una passerella a cielo aperto
La Fashion Week ha quest’anno come filo conduttore la solidarietà. Tutto il ricavato è devoluto all’Avulss Odv di Sciacca, che con questa serata festeggia i suoi vent’anni di impegno nel sociale (ospedale, centro Alzheimer, armadio solidale, casa circondariale).
La serata sarà presentata da Deborah Italia e Giuseppe Pantano. Il giornalista racconterà i vent’anni Avulss attraverso le interviste a medici, operatori del volontariato e dell’amministrazione penitenziaria ed amministratori comunali.
Nei due giorni le collezioni autunno-inverno dalla moda cerimoniale e da sposa: si presenteranmo stili per ogni occasione, inclusi accessori, alta gioielleria e abbigliamento casual.
Non solo moda: l’evento include danza, canto, cultura e momenti di premiazione dedicati a eccellenze della medicina locale e nazionale, sottolineando gli aspetti comunitari e culturali della città.
La collaborazione con Avulss fa della Sciacca Fashion Week un modello di moda responsabile: ogni passo in passerella contribuisce a sostenere progetti concreti a favore della comunità.
