E’ stata affidata alla Pro Loco Sciacca Terme l’organizzazione della festa di San Michele, in programma il 27 e 28 settembre. L’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Termine ha stanziato 14 mila euro, finanziati con l’imposta di soggiorno, e garantirà alcuni servizi logistici, tra cui la pulizia dell’area e un piano straordinario del traffico.
Sarà la Pro Loco a curare gli aspetti organizzativi, dal service audio-luci alla sicurezza e la promozione dell’evento.
Si tratta di un momento identitario per il quartiere, capace di unire devozione, socialità e attrattività turistica.
Il momento religioso più atteso sarà la solenne processione per le vie della parrocchia, accompagnata dalla Banda musicale “Giuseppe Verdi”, domenica 28 settembre alle ore 18.
Il programma consiste in due giornate dove sono previsti degli spettacoli: sabato 27 settembre alle 20.30 è previsto il musical “Forza Venite Gente”, mentre domenica 28 settembre alle 21.30 andrà in scena il cabaret con Antonio Pandolfo e Dario Veca.
«Con la Festa di San Michele – hanno sottolineato il sindaco Termine e l’assessore al Turismo Francesco Dimino – Sciacca rinnova una tradizione secolare che lega fede, cultura e comunità. È un’occasione di incontro che valorizza uno dei nostri quartieri storici e offre un programma aperto a tutti».