25.9 C
Comune di Sciacca

Meno di 100 abbonamenti per lo Sciacca, Rizzuto: “Difficile squadra per la serie D” (Video)

Pubblicato:

Le difficoltà del progetto erano chiare fin da quando è stato annunciato e adesso, a fine maggio, la dirigenza dell’Unitas Sciacca ha toccato con mano che non è andato in porto il progetto di ottenere 1.500 abbonamenti per allestire una squadra in grado di fare il salto di categoria in serie D.

“Ad oggi – dice il presidente, Ignazio Rizzuto – a meno che nelle prossime settimane non emergano fatti nuovi, dobbiamo puntare a una squadra che mantenga la categoria”.

Ci sarà, pertanto, maggiore spazio per i giovani e anche se non viene annunciato dal presidente non si può escludere che pure il nuovo allenatore arrivi dal territorio dopo che Angelo Galfano, reduce da un’annata in cui ha guidato la squadra alla vittoria della fase regionale di Coppa Italia e ottenuto il terzo posto in campionato, ha preferito cercare altre destinazioni.

Il presidente Rizzuto esprime poi rammarico per il fatto che il Comune di Sciacca non si sia fatto trovare pronto con lo stadio Gurrera per ospitare la partita della nazionale del cuore attori e cantanti:

“Sarebbe stata una bella vetrina – dice Rizzuto – e questa è una grave perdita per la città di Sciacca. La nazionale voleva venire a Sciacca ed abbiamo dovuto dire di no. Adesso speriamo che il Comune metta il campo a disposizione dello Sciacca fin da subito e dunque per la partita di coppa che precede il campionato, non come lo scorso anno”.

Articoli correlati

Articoli Recenti