12 C
Comune di Sciacca

Il campione del mondo Xcm Paez Leon alla Granfondo Valle dei Vini di mountain bike a Sambuca

Pubblicato:

Ci sarà anche il colombiano Hector Leonardo Paez Leon, due volte campione del mondo Xcm, alla settima edizione della Granfondo Valle dei Vini di mountain bike che si svolgerà il 10 marzo prossimo a Sambuca di Sicilia.

La gara, una delle più importanti del Sud Italia, è organizzata sotto l’egida di federciclismo attraverso l’asd Mtb Open e Acsi ciclismo attraverso l’asd Tram Over, ed è valida come prova di Coppa Sicilia.

Tra gli oltre trecento atleti già iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero, oltre a Paez Leon figurano diversi professionisti tra i quali Paolo Mutton Spieker, con diversi mondiali di Mtb nella sua carriera, la campionessa italiana Claudia Peretti, e il vincitore dell’ultima edizione Pierpaolo Ficara. Due i percorsi della gara, che si snoderà tra le colline e i vigneti attorno al Lago Arancio di Sambuca: Gran fondo di 44 chilometri con 1650 metri di dislivello, ed escursionistico di 29 chilometri con 800 metri di dislivello.
    Le riprese tv della gara, curate da Battista Merisio di Mtb Channel, saranno trasmesse su Sky canale 222 e su digitale terrestre canale 259.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img