26.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca ricorda con un memorial sei uomini di calcio volati in cielo (Video)

Pubblicato:

C’è il presidente Franco Gulino che ha allestito alcune tra le squadre di calcio più forti della storia di Sciacca. Con lui il massaggiatore Francesco Maniscalco e il regista della difesa, o libero come si chiama una volta, Michele Ciancimino. E poi un bomber, Pino Esposito, e due portieri, Luigi Gurrera e Aldo Napoli. A tutti loro Nino La Monica, Aldo Napoli e Tony Cascio hanno deciso di dedicare il memorial che si svolgerà domenica 7 settembre, con inizio alle ore 19, al residence Isabella di Sciacca.

Sarà il quattordicesimo appuntamento per il ricordo di Luigi Gurrera che è stato il primo a salire in cielo. Poi sono arrivati tutti gli altri che, prematuramente, sono scomparsi. Un giorno di calcio dedicato a chi con il calcio ha fatto gioire a Sciacca tanta gente.

“Noi non dimentichiamo queste persone tanto care – dicono Nino La Monica, anima dell’iniziativa, e Giuseppe Caruana – e continueranno a ricordarle anche attraverso questo memorial”.

L’appuntamento, domenica 7 settembre, è alle ore 19 per la premiazione con le ceramiche di Sciacca. Seguirà la partita in ricordo dei sei protagonisti del calcio saccense.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti