C’è il presidente Franco Gulino che ha allestito alcune tra le squadre di calcio più forti della storia di Sciacca. Con lui il massaggiatore Francesco Maniscalco e il regista della difesa, o libero come si chiama una volta, Michele Ciancimino. E poi un bomber, Pino Esposito, e due portieri, Luigi Gurrera e Aldo Napoli. A tutti loro Nino La Monica, Aldo Napoli e Tony Cascio hanno deciso di dedicare il memorial che si svolgerà domenica 7 settembre, con inizio alle ore 19, al residence Isabella di Sciacca.
Sarà il quattordicesimo appuntamento per il ricordo di Luigi Gurrera che è stato il primo a salire in cielo. Poi sono arrivati tutti gli altri che, prematuramente, sono scomparsi. Un giorno di calcio dedicato a chi con il calcio ha fatto gioire a Sciacca tanta gente.
“Noi non dimentichiamo queste persone tanto care – dicono Nino La Monica, anima dell’iniziativa, e Giuseppe Caruana – e continueranno a ricordarle anche attraverso questo memorial”.
L’appuntamento, domenica 7 settembre, è alle ore 19 per la premiazione con le ceramiche di Sciacca. Seguirà la partita in ricordo dei sei protagonisti del calcio saccense.