Michele Interrante, team manager dell’Unitas Sciacca, non ha dubbi: “La squadra allestita è da primo posto”. La società ha deciso un nuovo incarico per Interrante che ha lasciato la guida tecnica dell’under 19 e segue il lavoro svolto dalla dirigenza assicurando una costante presenza allo stadio. Dall’organico della prima squadra al settore giovanile passando per il terreno di gioco, Interrante, in un’intervista a Risoluto.it, spiega perché quest’anno sono stati compiuti sforzi come mai nel passato per raggiungere un risultato di prestigio.
“Lo Sciacca vuole vincere ed ha una squadra da primato – dice Interrante – e questo grazie a un’importante campagna acquisti. Ci sono stranieri già conosciuti perché giocavano in Italia e tanti altri giocatori di livello. Guardando la nostra squadra non è da play off perché lo Sciacca vuole vincere e punta al primo posto”. Squadre da primato come lo Sciacca secondo Interrante sono Marsala, Bagheria e Licata con il Cammarata che potrebbe rappresentare la sorpresa.
Bene il settore giovanile: “Ci sono tecnici molto qualificati – dice Michele Interrante – e alcuni giovani sono aggregati alla prima squadra. Questo significa che nel passato si è lavorato bene”.
Il terreno di gioco: “Non è ottimale, ma non deve essere un’alibi. Ci sarà un intervento anche durante la pausa natalizia e questo è importante. L’amministrazione comunale è presente e assieme alla società lavora per migliorare il terreno di gioco”.