21.3 C
Comune di Sciacca

La Pro Loco torna a collaborare con il Comune di Sciacca

Pubblicato:

Torna a collaborare con il Comune di Sciacca la Pro Loco Sciacca Terme. L’occasione sono due spettacoli all’interno dell’Atrio Inferiore del Comune di Sciacca inseriti nel cartellone estivo dove l’associazione presterà a titolo gratuito servizio di sbigliettamento. Si tratta del Recital di Gianfranco Jannuzzo in programma il 5 agosto e lo spettacolo di Marco Savatteri “Caravaggio – La Fuga”.

La Pro Loco Sciacca Terme costituita nel 2007, si occupa della valorizzazione turistica della città di Sciacca e del territorio. E’ stata fondata da Salvatore Monte, Antonio Di Marca, Giuseppe Corona, Roberto Barrile e Noemi Tummiolo. Soci dei quali sono rimasti all’interno del sodalizio soltanto Giuseppe Corona e Antonio Di Marca, quest’ ultimo ne è l’attuale presidente, e Giuseppe Corona vicepresidente. Nel 2012 è stata iscritta all’Albo Regionale delle Pro Loco istituito dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo ed è Socio fondatore dal 2013 del FLAG “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”.

Tra le precedenti attività di collaborazione con il Comune di Sciacca, vi è la convenzione dal giugno 2013 a maggio 2017 per la gestione di un Punto Informazioni Turistiche nella Piazza Saverio Friscia, dell’Ufficio Turistico Comunale in Corso Vittorio Emanuele e per la gestione sperimentale del Museo del Carnevale di Sciacca del quale ha curato gli allestimenti ed il restauro delle opere conservate.

(Nella foto, il gabbiotto di piazza Friscia gestito come info point dalla Pro Loco)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img