30.6 C
Comune di Sciacca

Lavori terminati alla condotta fognaria a San Marco e Foggia, ma niente ancora ripristino del manto

Pubblicato:

Le Contrade San Marco e Foggia sono state interessate da interventi legati alla condotta fognaria. Oggi con una interrogazione interviene il consigliere comunale Ignazio Bivona che rivolgendosi a sindaco e all’assessore al ramo Gianluca Fisco chiede come mai non si e’ provveduto al ripristino del manto stradale.
“Si è avuto modo – scrive Bivona – di constatare che, completati gli interventi di scavo e di collocazione dei collettori fognari, non si è provveduto prontamente al ripristino delle sede viaria. Dato atto che la detta viabilità è interessata da un notevole flusso veicolare in particolare di ciclomotori. Dato atto che le viabilità interessate sono le uniche arterie che consentono di raggiungere i lidi e non vi sono viabilità alternative. Dato atto che detta situazione determina un grave pericolo per la incolumità di chi percorre dette vie.
Si chiede di conoscere quando sarà eseguito l’intervento di sistemazione e ripristino del manto stradale”.

Intanto, stamane nella stessa zona, nella adiacente contrada Carbone l’Enel sta effettuando dei lavori di manutenzione ordinaria della grande cabina Enel posta sul luogo e che alimenta le contrade.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img