24.8 C
Comune di Sciacca

Lo Sciacca batte la Folgore anche al Gurrera e avanza in Coppa Italia

Pubblicato:

Un gol e tre pali, solo una parata del portiere verdenero e poi tanta spinta offensiva della squadra di Giovanni Iacono e applausi meritati dal pubblico a fine partite. Questa, in sintesi, Unitas Sciacca – Folgore, gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, disputata al Gurrera.


Buona avvio dello Sciacca con Falciano che al 5’ colpisce il palo e Licata che, al 26’, centra due volte il palo su punizione. Prima dello scadere della prima frazione di gara è ancora Falciano a rendersi pericoloso sfiorando il palo dal limite dell’area. La rete verdenero arriva al 50’ con Ala, servito da Falciano, che supera il portiere e mette la palla in rete.

La squadra di Castelvetrano si è fatta vedere solo una volta con pericolosità in area saccense quando Elezaj, al 57’, ha parato una conclusione di Scozzari. Poi un disimpegno sbagliato dei verdenero e nient’altro.

Unitas Sciacca in 10 a fine partita per l’espulsione, troppo fiscale, a pochi minuti dal termine di Luminario. Lo Sciacca tornerà al Gurrera domenica 14 settembre per la prima partita di campionato con il Marsala.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti