Un gol e tre pali, solo una parata del portiere verdenero e poi tanta spinta offensiva della squadra di Giovanni Iacono e applausi meritati dal pubblico a fine partite. Questa, in sintesi, Unitas Sciacca – Folgore, gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, disputata al Gurrera.
Buona avvio dello Sciacca con Falciano che al 5’ colpisce il palo e Licata che, al 26’, centra due volte il palo su punizione. Prima dello scadere della prima frazione di gara è ancora Falciano a rendersi pericoloso sfiorando il palo dal limite dell’area. La rete verdenero arriva al 50’ con Ala, servito da Falciano, che supera il portiere e mette la palla in rete.
La squadra di Castelvetrano si è fatta vedere solo una volta con pericolosità in area saccense quando Elezaj, al 57’, ha parato una conclusione di Scozzari. Poi un disimpegno sbagliato dei verdenero e nient’altro.
Unitas Sciacca in 10 a fine partita per l’espulsione, troppo fiscale, a pochi minuti dal termine di Luminario. Lo Sciacca tornerà al Gurrera domenica 14 settembre per la prima partita di campionato con il Marsala.