32 C
Comune di Sciacca

Quattrocento anni del Patrocinio della Madonna del Soccorso a Sciacca, Monte: “Sarà un anno di duro lavoro” (Video)

Pubblicato:

Un legame che andrà festeggiato con delle iniziative speciali che sono state affidate alla cura di Salvatore Monte che è gia’ al lavoro per celebrare l’importante appuntamento a partire dalla processione di febbraio, ma le iniziative proseguiranno per tutto il 2026 così come lui stesso ha anticipato a proposito dello spettacolo teatrale che sarà allestito per l’occasione a luglio e che si svolgerà tra piazza Duomo, Discesa Campidoglio e Corso Vittorio Emanuele.

Archiviata la processione di domani a Sciacca, sarà il giro di boa in vista dell’anniversario dei quattrocento anni dal Patrocinio della Madre nna del Soccorso.

Intanto, ieri si è chiuso il ciclo di seminari con la lectio magistralis del cardinale Baldo Reina.

La serata, introdotta dai saluti dell’arciprete, dei giovani della parrocchia, della presidente dell’Associazione “Gruppo di Preghiera Figlie di Maria” e del coordinatore della pastorale locale, ha registrato una notevole affluenza.

Padre Marciante ha ringraziato il Cardinale Reina e il Senatore Giuseppe Marinello per l’iniziativa, definendola “un arricchimento per il cammino comunitario verso la festa della Madonna del Soccorso”.

Per il direttore artistico del Quarto Centenario, Salvatore Monte, l’incontro è stato “un momento di altissimo valore” nella quindicina che culminerà il 15 agosto con la solenne processione.

Articoli correlati

Articoli Recenti