E’ stata una serata di festa che ha riportato luce non solo in senso letterale, nel piazzale Abisso, dinnanzi l’ingresso dell’ex stabilimento delle Terme di Sciacca.
Un progetto collettivo, artistico e culturale ideato per riaccendere i riflettori su una delle più straordinarie ricchezze del patrimonio saccense: le Terme di Sciacca.
Il festival si e’ distinto in due distinte fasi: i talk istituzionali e culturali, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, operatori culturali e professionisti del territorio e poi attività artistiche e musicali, tra cui live performance, installazioni visive e mostre d’arte contemporanea che hanno trasformato il viale delle Terme in un laboratorio di rigenerazione urbana e creativa.
Spazio alla musica poi, con il momento clou che ha visto sul palco il deejay set la guest internazionale Twenty Six, autore della traccia italiana più ascoltata all’estero nel 2024 e che ieri sera ha fatto divertire i tanti giovani che non hanno mancato l’appuntamento.