Nel Brasile che sfida in Coppa Davis l'Italia di Berrettini · Risoluto
10

Nel Brasile che sfida in Coppa Davis l'Italia di Berrettini anche Melo, ex dello Sciacca

Di Risoluto Redazione
Nel Brasile che sfida in Coppa Davis l'Italia di Berrettini anche Melo, ex dello Sciacca

Marcelo Melo ha 40 anni, è un ex numero uno del ranking ATP di doppio, specialità della quale è uno dei migliori interpreti, e non ha ancora deciso di mollare la racchetta. Stasera in coppia con Matos affronta, in Coppa Davis, l'Italia di Berrettini e in particolare il doppio composto da Bolelli e Vavassori. Melo a Sciacca ha tanti amici ed è stato uno dei protagonisti della squadra guidata da Franco Sclafani arrivata alle vette nazionali con la serie A2.

La sua straordinaria altezza, 2 metri e 2 centimetri, non passava inosservata ai campi di contrada Perriera. Il 2006 è stato l'anno di gloria del tennis di Sciacca con la serie A2.

"Marcelo un ragazzo educato, eccezionale - dice Franco Sclafani -. Ha lasciato il segno perché ad ogni match era uno spettacolo vederlo giocare. Ha ancora addosso la collanina d'oro che gli ha regalato mio figlio Mario. Ogni volta che veniva a casa apprezzava molto il pasticcio di mamma Enza. Girava a Sciacca con la mia vespa bianca 50 sebbene le gambe fuoriuscivano dalla pedana".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.