Interventi in alcune aree di particolare interesse turistico, come il belvedere del Fondo Bernardo e l’area sottostante piazza Angelo Scandaliato sono stati realizzati dall’amministrazione comunale di Sciacca. Com una nota lo hanno comunicato il sindaco Fabio Termine e l’assessore al Verde Pubblico, Simone Di Paola.
“Si tratta di interventi – sottolineano il sindaco Termine e l’assessore Di Paola – che rientrano in un percorso di attenzione al territorio, di valorizzazione anche di luoghi di grande valore paesaggistico. E dentro questo percorso rientra anche un grande intervento sul prato verde delle aiuole di piazza Angelo Scandaliato, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per restituire decoro e bellezza a uno spazio urbano più significativi della città. Questo intervento è stato pianificato dopo la stagione calda, nel mese di settembre”.
Il sindaco Termine e l’assessore Di Paola, infine, annunciano la programmazione di un’opera di messa in sicurezza di alcune parti del territorio. E tra le priorità individuate dall’Amministrazione comunale rientra la pianificazione di un corposo intervento nel costone di Via Messina il cui stato negli ultimi decenni ha creato tanti disagi ai residenti.