30.4 C
Comune di Sciacca

L’opposizione si discolpa: “Toni da campagna elettorale e macchina del fango in azione” (Video)

Pubblicato:

spot_imgspot_img

L’opposizione si è presentata ai giornalisti nella sala Viola del Comune, senza tre componenti: Maurizio Blo’, Raimondo Brucculeri e Carmela Santangelo che oggi sulla vicenda dell’emendamento al bilancio hanno assunto posizioni diverse e che a questo punto, formano un terzo polo in aula.

L’opposizione composta dai gruppi politici della Dc, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mpa e Lista Messina, ha fornito ai cronisti presenti un prospetto sull’imposta di soggiorno tra entrate e uscite volendo chiarire che l’emendamento da loro presentato e approvato non taglia i fondi riservarti all’Estate saccense, programma gia’ presentato e diffuso a luglio così come maggioranza e amministrazione li hanno accusati.

Il capogruppo della Dc, Filippo Bellanca parla di un “vittimismo di basso profilo” rispetto all’atteggiamento del sindaco e di mistificazione della realtà riguardo le accuse del taglio agli spettacoli.

Infine, Bellanca ha espresso un giudizio sulla qualità del cartellone messo in atto da Termine e criticando la scelta di voler trattenere la delega allo spettacolo ” Un sindaco – ha detto- di una città come Sciacca non può trattenere una delega come questa che porta via tanto tempo”

Particolarmente significativo l’intervento del consigliere Giuseppe Catanzaro, ex fondatore di Mizzica che ha voluto rivolgere un appello agli ex colleghi mizzichini, a quella che ha definito “parte buona del Pd e non a chi ha preso la tessera la notte di Capodanno”. L’invito del consigliere della Dc e’ quello di isolare Termine con senso di responsabilità.

Articoli correlati

Articoli Recenti