20.9 C
Comune di Sciacca

Parcheggio di via Modigliani a Sciacca in condizioni pessime, Catanzaro sollecita l’amministrazione

Pubblicato:

In Via Modigliani, in pieno centro storico, da oltre due anni, è ceduta parte della pavimentazione del parcheggio e, per ovviare al problema, sono state collocate delle pedane di legno e una recinzione per delimitare l’area franata. Adesso il problema persiste e la consigliera comunale, Clelia Catanzaro, chiede all’amministrazione comunale quando il problema potrà essere risolto.

“Purtroppo ancora si attende la riparazione del parcheggio di via Modigliani, la zona sembra essere stata dimenticata ed è diventata assai pericolosa per le tantissime famiglie che frequentano il vicinissimo Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e che durante l’attesa di fine lezione sostano nel parcheggio.” E’ quanto ha scritto la consigliera comunale, Clelia Catanzaro, all’amministrazione comunale per cercare di capire quando il problema potrà essere risolto. “Questo problema – sottolinea Catanzaro – determina la perdita di una decina di posti auto e tutti sappiamo l’importanza che hanno i pochi parcheggi esistenti in città, soprattutto nei pressi di una scuola; ma anche una situazione di totale degrado e un grave problema igienico sanitario, poiché proprio dalle grandi voragini venutesi a creare fuoriescono i topi. Anche la scrivente si è trovata difronte a tale incresciosa situazione, che ha potuto filmare attraverso un video e prontamente inviato all’Amministrazione.

Non va meglio anche nella vicina Scalinata di Via Orti San Salvatore, che se non fosse per qualche residente che si è preso cura di piante e fiori, risulterebbe in uno stato di totale abbandono; infatti i vasi presenti nella zona sono tutti distrutti, quindi da sostituire, oltre ad essere diventati contenitori per la spazzatura, la ringhiera passamano è completamente arrugginita e si è spezzata.

Questa delicata situazione è stata più volte segnalata, ma ancora nulla di concreto è stato fatto. Per tale motivo – conclude Catanzaro – si interroga l’Amministrazione per conoscere:

  • Se sono state effettuate delle verifiche da parte degli Uffici competenti;
  • Se è intendimento programmare degli interventi di manutenzione e ripristino del parcheggio di Via Modigliani atti a risolvere le problematiche sopra descritte;
  • Se verranno eseguiti, e quando, gli interventi di riparazione delle ringhiere della scalinata di Via Orti San Salvatore.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img