Sciacca

Chiuso di mattina il parco della Perriera a Sciacca, personale comunale solo per l’apertura pomeridiana

Brutta sorpresa questa mattina per le famiglie che si sono recate al Giardino del Carnevale della contrada Perriera per trascorrere qualche ora di svago: il parco era chiuso, e decine di bambini e genitori sono rimasti fuori dai cancelli, senza sapere inizialmente il motivo.

Solo in tarda mattinata si è appreso che la chiusura è stata decisa dal Comune per motivi organizzativi legati alla manifestazione prevista nel pomeriggio nell’ambito dell’iniziativa “Le Vie dei Tesori”.
A causa del poco personale disponibile, è stato scelto di tenere chiuso il parco nelle ore mattutine per poter garantire l’apertura e la sorveglianza durante l’evento pomeridiano.

“Avremmo gradito un avviso prima, almeno sui social o all’ingresso – commenta una mamma – i bambini erano pronti a entrare e invece ci siamo trovati davanti al cancello chiuso. Sarebbe bastata un po’ di comunicazione in più.”

L’amministrazione comunale ha spiegato che la decisione è stata presa per ottimizzare le risorse di personale e garantire la regolare apertura del parco in occasione dell’importante manifestazione culturale del pomeriggio.

L’assessore comunale al Patrimonio Simone Di Paola, ha inoltre assicurato che nelle prossime settimane sarà predisposto il bando per l’affidamento della gestione del parco ai privati, in modo da superare le difficoltà legate alla carenza di personale e garantire in futuro aperture regolari e un servizio stabile di custodia.

Non è la prima volta che le chiusure riguardano parchi cittadini a causa dei problemi per la carenza di personale comunale per assicurare il servizio.


Condividi
Pubblicato da