I consiglieri comunali della Democrazia Cristiana tornano sulla grave situazione che da mesi interessa il quartiere Perriera, nelle vie Giovanni XXIII e Corso Accursio Miraglia, lasciate senza illuminazione pubblica.
I consiglieri ricordano che già lo scorso 14 luglio avevano presentato una interrogazione al sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici, chiedendo chiarimenti e un intervento urgente.
“A distanza di oltre un mese – denunciano – nulla è cambiato. Residenti e attività commerciali continuano a vivere nel disagio e nell’insicurezza, senza che l’Amministrazione abbia dato una risposta concreta”.
Il gruppo consiliare sottolinea come, al momento della prima segnalazione, non fosse ancora stato approvato il bilancio comunale. “Oggi il bilancio è stato approvato da più di un mese – aggiungono – e non ci sono più alibi per giustificare l’inerzia e i ritardi”.
I consiglieri definiscono “inaccettabile” che la sicurezza dei cittadini e la vivibilità di un intero quartiere possano essere trascurate in questo modo e chiedono un intervento immediato per ripristinare la pubblica illuminazione.
La Democrazia Cristiana conclude annunciando che, in assenza di risposte concrete, si riserva di portare la questione in tutte le sedi istituzionali e politiche opportune.