Sciacca

Posticipato possesso per due sostituti della procura di Sciacca, accolta la richiesta della procuratrice Maligno


Il ministero della Giustizia ha disposto il posticipato possesso per due magistrati della procura della Repubblica di Sciacca. Michele Marrone e Brunella Fava, già trasferiti ad altre sedi, rimarranno in servizio nell’ufficio giudiziario saccense fino all’arrivo dei nuovi sostituti, previsto il 18 dicembre 2025.

La scopertura dell’organico dei magistrati alla procura della Repubblica di Sciacca rimane del 50 per cento, ma si è evitato che un solo magistrato, la procuratrice Maligno, rimanesse in servizio per quattro mesi dovendosi occupare di ogni attività: organizzazione dell’ufficio, coordinamento delle indagini, turno h24 e presenza alle udienze.

Tutte le procure scontano una vacanza di organico in questo momento, ma solo quella di Sciacca rischiava di rimanere con un solo magistrato in un territorio di ben 20 comuni, a cavallo tra le province di Agrigento e Trapani, per un totale di 140 mila abitanti.

La procuratrice Maligno ha annunciato anche una richiesta di aumento di organico dei sostituti dell’ufficio proprio alla luce del fatto che i numeri di Sciacca sono in linea con chi dispone di un maggior numero di magistrati.

Condividi
Pubblicato da