20.4 C
Comune di Sciacca

Piano spiagge a Sciacca, Patti fa marcia indietro in aula: opposizione concede il rinvio

Pubblicato:

È durata meno di due ore la seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri sera. L’attenzione era tutta puntata sul Pudm, il Piano di utilizzo del demanio marittimo, ma a sorpresa l’assessore comunale Salvino Patti a inizio seduta, ha chiesto il ritiro del punto all’ordine del giorno e la sospensione per dieci giorni. Non sono mancate le posizioni critiche come quella di Raimondo Brucculeri che ha chiesto all’assessore di rivedere l’intero strumento di pianificazione perché a suo dire, completamente illegittimo.

La decisione dell’amministrazione, motivata dall’esigenza di favorire un maggiore confronto con le associazioni cittadine, è stata formalizzata dalla consigliera Daniela Campione e accolta dall’opposizione che ha dato il via libera al rinvio.

L’aula ha quindi discusso della crisi della marineria saccense, approvando all’unanimità un documento condiviso che raccoglie le istanze del comparto. Votato anche il piano comunale per la telefonia mobile, che fissa regole e limiti per l’installazione delle antenne di ricezione sul territorio.

I lavori sono stati poi sospesi e aggiornati a giovedì 11 settembre. Non è bastato l’appello del consigliere-assessore Alessandro Curreri, che aveva sollecitato la trattazione immediata del gemellaggio con la città spagnola di Santoña, punto successivo inserito all’ordine del giorno, ma la maggioranza dell’ aula ha preferito rinviare anche questo punto alla prossima seduta.

Articoli correlati

Articoli Recenti