16.5 C
Comune di Sciacca

Randagi nell’area interna del Tribunale di Sciacca, l’episodio oggetto di comunicazioni urgenti in consiglio comunale

Pubblicato:

spot_img

E’ stato l’assessore comunale Agnese Sinagra a riferire nel dettaglio dell’episodio accaduto ieri mattina nell’area interna delimitata dai cancelli del Tribunale di Sciacca dove due randagi sono riusciti ad intrufolarsi.

Un episodio ritenuto grave e paradigmatico dello stato del fenomeno randagismo in città per i consiglieri di opposizione e che e’ divenuto oggetto di comunicazioni urgenti della seduta di questa sera del consiglio comunale di Sciacca dove il gruppo di Forza Italia tramite il capogruppo Clelia Catanzaro ha chiesto all’amministrazione di riferire ad apertura dei lavori.

La componente dell’esecutivo con delega al settore, l’assessore Agnese Sinagra, ha dunque ricostruito quanto accaduto con i due animali che da giorni gli accalappiacani del Comune di Sciacca monitoravano e seguivano per la cattura che si sono introdotti perfino all’interno dei cancelli della sede giudiziaria di via Allende tra le persone che in quel momento stavano accendendo al Palazzo di Giustizia.

Gli operatori del servizio di accalappiamento del Comune di Sciacca sarebbero stati sul punto, ha evidenziato l’amministratrice, di poterli catturare approfittando dell’area recintata, ma l’apertura di uno dei cancelli posteriori per l’ingresso di una vettura nell’area a causa di una mancata comunicazione tra uffici, ha dato una via di fuga ai due randagi che sono poi riusciti a dileguarsi.

Articoli correlati

Articoli Recenti