Dopo due giorni di chiusura a causa delle gravi condizioni del manto stradale, via Cansalamone è stata riaperta questa mattina al traffico: nei giorni scorsi sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza della pavimentazione, intervenendo su avvallamenti, dossi e altre criticità segnalate dai cittadini.
L’amministrazione ha comunicato che lunedì avrà inizio un nuovo cantiere in via Lioni, per la sistemazione della condotta idrica all’altezza dell’incrocio con viale Siena. Durante questi lavori l’arteria verrà chiusa al transito per almeno un paio di giorni.
Ecco cosa cambia per la viabilità: via Lioni sarà interdetta all’altezza dell’incrocio con viale Siena: viale Siena e via Pompei rimarranno percorribili e il traffico sara’ dirottato lungo le due vie.
I lavori idraulici sono finalizzati a riparare una perdita “atavica” già nota e segnalata da tempo, che interessa la condotta principale.
Il cantiere dovrebbe durare non più di 48 ore (almeno nelle previsioni iniziali), salvo imprevisti.
Il Comune e Aica, la società preposta alla rete idrica, gestiranno l’intervento nel quadro degli altri lavori programmati in città: perdite idriche in varie strade, eliminazione di transenne, sistemazioni di reti e sottoservizi.