25.9 C
Comune di Sciacca

Rotto un altro vaso in salita Consiglio a Sciacca

Pubblicato:

Un nuovo episodio di vandalismo si è verificato in salita Consiglio, nel cuore del centro storico di Sciacca. Negli ultimi giorni, è stato infatti danneggiato un altro vaso in ceramica che adornava la scalinata.

Non si tratta di un fatto isolato. Già in passato le videocamere della Polizia Municipale avevano immortalato due giovani saccensi, entrambi maggiorenni, mentre a calci rompevano i vasi posizionati lungo la stessa salita. I due sono stati identificati e denunciati per danneggiamento. I vasi erano stati poi riacquistati e donati dal Milan Club di Sciacca.

Sciacca non è nuova a episodi simili: pochi mesi fa erano stati distrutti i vasi collocati in via Roma, mentre più volte i contenitori in ceramica della salita Campidoglio erano stati presi di mira dai vandali.

Un fenomeno che desta sconcerto e amarezza, non solo per i danni arrecati al decoro urbano, ma anche perché colpisce uno dei simboli più caratteristici dell’identità artistica e artigianale della città: la ceramica di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti