Un salvataggio in mare ha evitato il peggio nel pomeriggio di oggi a San Giorgio, nello stabilimento balneare Barracuda. Verso le 15, il bagnino Baldo Cavataio ha notato due turisti in difficoltà tra le onde. Si trattava di un padre di 50 anni e del figlio 14enne, trascinati al largo dalla forte risacca.I due erano in acqua senza rendersi conto della pericolosità del mare agitato.
L’intervento del bagnino e di bagnanti
Accortosi della situazione, il bagnino si è immediatamente gettato tra le onde, affrontando condizioni proibitive. Determinante anche l’aiuto in particolare di un bagnante, l’ex dirigente del commissariato di polizia di Sciacca Giuseppe Ruggiero, che ha supportato Cavataio nelle operazioni di salvataggio in mare.
Grazie al loro tempestivo intervento, padre e figlio sono stati riportati a riva, accolti tra gli applausi e il sollievo dei presenti.
Le condizioni dei turisti
Subito dopo il salvataggio, alcuni bagnanti hanno chiamato il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma fortunatamente i due turisti hanno riportato solo lievi escoriazioni e tanto spavento. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.