Sono gia’ partiti i lavori di sistemazione della via Cansalamone, la strada che dalla statale 115 conduce alla zona portuale di Sciacca.
Ieri l’arteria era stata interrotta al transito veicolare per la pericolosità per le tante criticità riscontrate: avvallamenti, dossi e mancanza di illuminazione nelle ore serali.
Dopo il sopralluogo di stamattina da parte dei tecnici comunali, si è disposto l’immediato avvio della sistemazione poiché urge la riapertura per consentire i lavori di Aica che partiranno lunedì ad una copiosa e atavica perdita idrica nella via Lioni che partiranno lunedì.
L’intervento urgente in via Cansalamone potrebbe concludersi gia’ domani o al massimo lunedì.
Lunedì invece, il cantiere per la riparazione della perdita in via Lioni prevede la chiusura della detta via mentre resteranno aperte al transito regolarmente viale Siena e via Pompei. I cantieri della società Consortile proseguiranno con ulteriori interventi da cronoprogramma così come l’assessore Alessandro Curreri aveva richiesto al momento dell’insegnamento del nuovo Cda, ovvero riparazione perdite ed eliminazione transenne ingresso Contrada Foggia nel tratto di Via Lido.
Alcune perdite dalla famosa rotonda della Seniazza alla Perriera. E ancora via Sant’Agata dei Goti-condotta principale, sottopassaggio ponte di Via Ghezzi/Teora, cortile Chiodi, via Pietro Gerardi-Piazza Marconi. Via Allende, tratto di Via Brescia.
Infine, interferenze e strozzature e anomalie presso spazi abitativi delle vie Ortensie/Gigli/Betulle. Infine, eliminazione anomalie e otturazioni, riparazione perdite Via Gaie di Garaffe.