31.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, niente prove per i varchi Ztl in centro e sempre traffico impazzito in via Lioni

Pubblicato:

Tutto rimandato per le prove tecniche previste per questo fine settimana per l’entrata in funzione dei varchi elettronici della Zona a Traffico Limitato. Quelle che erano state annunciate come una sorta di “prova generale” per meglio fare capire ai cittadini come funzioneranno, non saranno effettuate per la contemporanea chiusura di via Friscia Maglienti.

Al fine di non creare problemi alla circolazione per il raggiungimento della piazza Don Luigi Sturzo, ovvero Porta Palermo, la municipale di Sciacca ha deciso che questo fine settimana la Ztl rimarrà invariata con la chiusura fatta con le transenne in via Licata e corso Vittorio Emanuele, ovvero ZTL piazza Friscia intersezione con la via Incisa mentre il transito nel tratto finale del Corso Vittorio Emanuele rimarrà aperto e transitabile.

Intanto, non verranno riaperte a doppio senso di circolazione la via Lioni e via Pompei così come era stato annunciato in precedenza neanche questo fine settimana. I segnali stradali, ordinati dal Comune presso una ditta specializzata e necessari per la nuova viabilità, non sono ancora arrivati. La cartellonistica blocca l’allargamento della carreggiata che e’ stato possibile dopo il raggiunto accordo tra Comune e privati.

Nel frattempo la zona resta paralizzata dal traffico con lunghe code in entrambe le arterie soprattutto nelle ore di punta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.