oplus_0
Bilancio consolidato e variazione di bilancio: sono questi i due punti all’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale di Sciacca che e’ stata convocata per domani pomeriggio alle 17.
Un orario non solito per l’avvio dei lavori, ma che la conferenza dei capigruppo che si è svolta stamane ha fissato in fascia pomeridiana per permettere in primis al sindaco Fabio Termine e ai tre consiglieri Giuseppe Ambrogio, Giuseppe Ruffo e Gabriele Modica di partecipare all’attesa riunione del direttivo Pd fissata per le 19,30.
Si tratta di due punti squisitamente tecnici. Il consolidato riapproda in aula Falcone – Borsellino dopo la precedente bocciatura e l’approvazione del commissario ad acta. Un passaggio meramente amministrativo quello di domani dello strumento finanziario. Infine, poi l’aula si concentrerà sulla variazione al bilancio che va approvata entro fine mese e senza la quale non si potra’ procedere all’impegno di spesa per le manifestazioni natalizie.
Sebbene non si tratta di una seduta con un dibattito politico, sarà interessante osservare possibili nuovi assetti e le dinamiche di aula mentre la crisi politica continua e non ha trovato ancora una risoluzione. Occhi puntati tutti sui cinque consiglieri dissidenti: i tre del Pd, più Daniela Campione e l’ex assessore Alessandro Curreri. I cinque potrebbero astenersi e a questo punto tutto sarà nelle mani delle opposizioni.