Sono tre le ditte che hanno risposto al bando per l’affidamento della cosiddetta “gara-ponte” relativa al servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani di Sciacca per 12 mesi, nelle more della definizione del nuovo piano ARO.
Le aziende partecipanti sono: Rti Ecolandia srl – Progitec srl (capogruppo: Ecolandia), Rti Sea Servizi Ecologici Ambientali S.r.l. – Bono Slp Srl (capogruppo: SeaServizi Ecologici Ambientali Srl e Tecnoservice Srl (operatore singolo).
Nella giornata di ieri sono state aperte le buste contenenti la documentazione amministrativa, e gli uffici stanno procedendo alla verifica dei requisiti documentali presentati.
I servizi previsti nella gara-ponte non si discostano in maniera sostanziale da quelli già garantiti dal precedente piano Aro, salvo alcune migliorie introdotte per adeguare il capitolato alle esigenze emerse con l’applicazione pratica negli anni precedenti. L’affidamento della gara parte da una base di 4.833.000 euro
Nel frattempo, i consiglieri di opposizione hanno tenuto lunedì scorso una riunione con il dirigente Nando Rapisardi, che ha illustrato nel dettaglio i contenuti del nuovo piano ARO, sul quale il consiglio comunale sarà chiamato a esprimersi nelle prossime sedute.