Sciacca

Il Pd pronto a sfiduciare Termine che chiede di essere sentito (Video)

La proposta di mozione di sfiducia del sindaco Fabio Termine dei consiglieri comunali di bandiera passerà dal direttivo del Partito Democratico di Sciacca, riunione che lo stesso Fabio Termine ha chiesto nelle ultime ore al segretario cittadino Giuseppe Palagonia di convocare immediatamente.

Termine sembra adesso avere una certa fretta nel chiudere la crisi che ha portato alla revoca di tre dei suoi assessori, ma i tempi invece potrebbero essere molto più lunghi. La convocazione potrà avvenire non prima della prossima settimana.

Palagonia ribadisce che nonostante Termine l’ha spostata su un piano interno al partito del quale fa parte, la crisi resta una crisi di coalizione.

Insomma, una volta trovata la quadra nel PD, ammesso sempre che possa trovarsi senza ulteriori rotture, Termine dovrà poi affrontare al tavolo il M5S rappresentato da Alessandro Curreri e ascoltare la posizione della consigliera Campione tra i firmatari dell’ormai noto documento politico di più di una settimana fa che ha poi portato all’epilogo del licenziamento dei tre amministratori.

Condividi
Pubblicato da