Concordano un incontro per acquistare ferro, ma trovano tre banditi. Indagano i carabinieri
Si erano recati a Timpi Russi, nelle campagne di Sciacca, per acquistare del materiale ferroso. Ma quello che doveva essere un normale scambio commerciale si è trasformato in un’imboscata violenta.
Due uomini provenienti dal Trapanese avevano concordato telefonicamente l’appuntamento, ma ad attenderli non c’erano i presunti venditori, bensì tre sconosciuti armati di mannaia. I malviventi li hanno minacciati e si sono fatti consegnare tutto ciò che avevano con sé. Un’azione fulminea e violenta, durante la quale i rapinatori hanno anche forato le ruote anteriori dell’autocarro con cui i due erano arrivati.
Nonostante il danneggiamento del mezzo, le vittime sono riuscite a fuggire e a dare l’allarme. Sul posto sono giunti in pochi minuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini e riscontrato i danni al veicolo.
Massimo il riserbo degli inquirenti: al momento nessuna indiscrezione trapela né sul possibile movente né sull’identità degli aggressori. Resta il mistero su chi si celasse dietro il falso annuncio e sull’organizzazione dell’agguat