Sciacca

Nuovo direttore per l’unità operativa di Urologia di Sciacca

Sara’ Gioacchino Leto a guidare l’unità operativa di Urologia di Sciacca dopo il pensionamento di Michele Barbera. Il conferimento dell’incarico e’ arrivato lo scorso due luglio con una delibera a firma del direttore generale dell’Azienda provinciale di Agrigento, Giuseppe Capodieci.

Leto e’ specialista in Urologia, Andrologia e Uroginecologia. E’ stato precedentemente dirigente medico di primo livello, presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Ha una consolidata esperienza nel trattamento delle patologie urologiche, conseguita durante attività lavorativa svolta presso i più prestigiosi centri ospedalieri italiani, dall’ospedale Borgo Roma di Verona al Policlinico universitario di Palermo, all’ ospedale ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.

Michele Barbera, l’urologo che ha guidato il reparto per tantissimi anni e’ andato in pensione a giugno scorso. Lo specialista saccense per parecchio tempo e’ stato l’unico medico in servizio nell’unità operativa di Urologia del “Giovanni Paolo II”.

L’incarico di facente funzione per Leto e’ stato conferito per nove mesi.

Condividi
Pubblicato da