22 C
Comune di Sciacca

Proposta di variazione al bilancio del Comune di Sciacca: oltre 172 mila euro per trasporto, disabilità ed edilizia scolastica

Pubblicato:

spot_img

La nuova proposta di variazione al bilancio prende il via da alcune segnalazioni dei dirigenti comunali e riguarda somme per 172.615 mila euro. Una variazione che ha già trovato il parere favorevole del collegio dei revisori e che ora si prepara ad approdare in consiglio per l’approvazione.

La manovra finanziaria contiene emendamenti al bilancio per la destinazione di copertura finanziaria per un intervento straordinario di manutenzione da 40 mila euro dell’Istituto comprensivo “Mariano Rossi”.

Poi 11.500 euro da destinare all’adeguamento Istat per il servizio di trasporto pubblico locale fornito dell’Aeternal nell’anno 2025.

E ancora 69. 832 mila euro per “Criteri di riparto e modalità per il monitoraggio della quota parte Fondo Unico per l’Inclusione delle persone con disabilità in favore dei Comuni per l’anno 2025 per il potenziamento dei servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Altre somme prelevate dal bilancio per un importo di 37. 661 mila euro per il conferimento dato georeferenziati all’Archivio Nazionale dei Numeri Civici e delle Strade Urbane.

Infine, 13.618 euro per poter procedere alla liquidazione delle prestazioni extra lavorative svolte dall’ingegnere Giovanni Bono al Comune di Palermo per attività di collaudo per lavori a Brancaccio.

La somma per la variazione sara’ recuperata da diverse voci del bilancio comunale per oltre 100 mila euro da trasferimenti dello Stato, entrate extra tributarie e contributi agli investimenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti