Sara’ asfaltata via Casello Vassallo nella contrada San Marco. L’amministrazione comunale ha impegnato le somme necessarie per posare l’asfalto da giovedì 19 a venerdì 20.
Il 5 ottobre la ditta esecutrice ha chiesto la chiusura del tratto “curvone San Marco” per iniziare i lavori con la conseguente viabilità alternativa dalla Strada provinciale P79 e Strada provinciale 42 bretella di circa 10 km, l’amministrazione si è fermamente opposta ad una alternativa eccessivamente lunga ed ha chiesto una sistemazione con asfalto alla ditta appaltatrice della via Casello Vassallo.
La direzione lavori ha notificato che la via Casello Vassallo può essere sistemata solo con il misto stabilizzato e così è stato. “Abbiamo chiesto – evidenzia l’assessore Gianluca Fisco – ed ottenuto un pezzame più grossolano per avere un sottofondo meno polveroso e grazie alla grande disponibilità dell’impresa si è ottenuto anche un frequente innaffiamento della viabilità.
Nel frattempo c’è stata una corsa contro il tempo per creare meno disagi possibili ai residenti e grazie all’intervento tempestivo dell’ufficio tecnico e contabile in collaborazione con la Polizia Locale si è arrivati alla possibilità di porre una posa di asfalto ad una viabilità che è e sarà sempre oggetto di viabilità alternativa.
Abbiamo avuto frequenti incontri con i residenti della zona e soprattutto della Via Casello Vassallo coinvolgendoli anche nella pianificazione dei lavori.
Quindi abbiamo operato in tal senso e finalmente renderemo una trazzera una viabilità degna ponendo fine ai problemi che i residenti hanno ed avranno in futuro. Pertanto, solamente nei giorni di giovedì e venerdì chiederemo agli abitanti del quartiere di percorrere una viabilità più lunga affinché la ditta possa eseguire i lavori.
Per ridurre notevolmente i disagi abbiamo chiesto alla ditta di iniziare i lavori alle ore 8,30″.