L’amministrazione comunale di Sciacca ha istituito il senso unico di marcia permanente in via De Gasperi, nel tratto compreso tra via Sicilia e via Catusi, dove si trovano diversi istituti scolastici.
Il senso di marcia sarà a scendere, da via Giotto verso via Cronio, come già avviene da tempo nelle ore mattutine: il provvedimento adesso diventa valido per l’intera giornata.
Negli ultimi giorni sono stati completati i lavori di installazione della nuova segnaletica stradale e la sostituzione di quella deteriorata.
“L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunale – è quello di migliorare la sicurezza stradale per pedoni e automobilisti, snellire il traffico e rendere più fluida la circolazione in una zona particolarmente congestionata, soprattutto nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole.”
Il provvedimento è stato adottato in collaborazione con la Polizia Municipale, che garantirà il rispetto delle nuove disposizioni.
Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica verticale e orizzontale.
L’amministrazione comunale, infine, confida nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini per una rapida e funzionale adozione del nuovo assetto viario.