Un colpo di fortuna clamoroso ha cambiato la giornata di un turista di passaggio a Sciacca. Con un semplice gratta e vinci da 5 euro, acquistato al bar della stazione di servizio Taoil, l’uomo ha portato a casa la somma record di 500 mila euro.
L’incredulità è stata immediata, tanto che lo stesso vincitore ha esitato a comprendere l’entità della cifra vinta, confuso dal lungo numero di zeri stampato sul biglietto. A fugare ogni dubbio ci hanno pensato Tony Montalbano e la titolare del bar, Mariella La Porta, che hanno rassicurato il fortunato giocatore confermandogli la vincita milionaria.
«Era visibilmente emozionato e incredulo – raccontano i titolari – non riusciva a realizzare quello che stava accadendo davanti ai suoi occhi».
Dopo la verifica, il turista ha ripreso il suo viaggio, ma ha promesso di tornare a Sciacca una volta riscossa la vincita: «Tornerò al bar Taoil per offrire da bere a tutti», avrebbe detto sorridendo, ancora sorpreso dalla sua fortuna>.
La notizia ha subito fatto il giro della città, alimentando curiosità e speranza tra i tanti clienti abituali della stazione di servizio, che oggi più che mai sognano di essere i prossimi a grattare il biglietto giusto.