12.6 C
Comune di Sciacca

Allieva della Skene’ allo Zecchino d’Oro, il maestro Catanzaro: “Anna e’ speciale” (Video)

Pubblicato:

Anna Ruvolo, 10 anni, di Ribera, sarà una delle protagoniste del 68º Zecchino d’Oro, in onda in diretta su Rai 1 il 28, 29 e 30 novembre.

La bimba e’ allieva da quattro anni della Skene’ Academy seguita dal maestro Ignazio Catanzaro.

Ai casting dell’edizione 2025 hanno partecipato oltre 3 mila bambini da tutta Italia, e Anna è risultata l’unica siciliana ad essere selezionata per il celebre coro dell’Antoniano.

Sul palco dello Zecchino, Anna si esibirà in coppia con la piccola Atena di Soliera di Modena interpretando il brano “Canta la conta”, firmato dai noti autori per l’infanzia Grottoli e Vaschetti, insieme agli esordienti Di Gregorio e Capello, nuova promessa del panorama musicale dedicato ai più piccoli.

L’appuntamento con le semifinali è fissato per il 28 e 29 novembre, guidate dalla conduzione di Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. La finalissima, invece, andrà in onda il 30 novembre e sarà presentata da Carlo Conti, direttore artistico dello Zecchino d’Oro.

Soddisfazione alla Skene’ Academy dove come ha raccontato Ignazio Catanzaro, la piccola Anna ha intrapreso un percorso di studio che ha portato ad un utilizzo consapevole e preciso dello strumento voce.

Articoli correlati

Articoli Recenti