Sciacca

Ztl invernale a Sciacca, niente auto in corso Vittorio Emanuele anche di mattina

Non si tornerà indietro neanche in autunno. Dal primo ottobre la Zona a Traffico Limitato a Sciacca continuerà a essere in vigore anche al mattino. D’altronde il sindaco, Fabio Termine in primis e tutta l’amministrazione erano stati chiari di tutto principio, dallo scorso giugno quando le nuove regole alla viabilità di corso Vittorio Emanuele erano scattate tra critiche, elogi e polemiche.

La nuova programmazione autunnale prevede per Corso Vittorio Emanuele che dal lunedì al giovedì i varchi della Ztl resteranno attivi dalle 10.30 alle 21. Il venerdì e la domenica lo stop alla circolazione si allunga fino alle 23, mentre il sabato diventa la giornata più rigida: centro chiuso dalle 10.30 del mattino fino all’una di notte.

Sono già mutati lo scorso 26 settembre gli orari della Ztl in via Licata dove la chiusura al traffico e’ stata adottata in maniera più soft rispetto la vicina via parallela.

E si alleggerisce ancora di più negli orari autunnali, infatti dallo scorso lunedì 22 settembre, in via Giuseppe Licata, la Ztl è attiva soltanto nel fine settimana: venerdì, sabato e domenica, dalle 20 alle 2 di notte.

Condividi
Pubblicato da