E’ stato un incontro proficuo quello di oggi pomeriggio tra consiglieri e primo cittadino, un tavolo convocato dopo le sollecitazioni avvenute in consiglio comunale.
Termine che oggi vuole sottolineare che non si tratta di un passo indietro, ma di una scelta avvenuta dopo la fine del periodo sperimentale che era stato fissato al trenta novembre, ha concordato con i commercianti nuove modalità per il periodo invernale.
La novità più rilevante riguarda corso Vittorio Emanuele dove da gennaio a marzo entrerà in vigore dalle 11 alle 21 ma solo nei festivi: sabato e domenica. In via Giuseppe Licata soltanto il venerdì dalle 21 fino all’una e poi il sabato dalle 21 alle due.
Non sarà un passo indietro ma un adattamento sicuramente rispetto alle richieste del tessuto commerciale e alle esigenze del periodo invernale. A dicembre e per le festività la Ztl rimarrà attiva per permettere anche lo svolgimento del cartellone estivo che arriverà promette il primo cittadino così come addobbi e luminarie. “Obiettivo – ha affermato Termine – e’ di dare mano alla variazione di bilancio, impegnare le somme e spenderle”.