31.7 C
Comune di Sciacca

Agrigento, ieri notte la prima visita teatralizzata alla Valle dei Templi e tra i protagonisti due attori di Sciacca

Pubblicato:

Ha avuto luogo ieri notte la prima visita teatralizzata alla Valle dei Templi. Un orario insolito: si entra di notte per attendere l’alba con dei e ninfe. Tra i protagonisti gli attori saccensi Francesca Licari (Circe), Gianleo Licata (Bacco) ed il giovanissimo Dario Coco. Inoltre, ha partecipato la ballerina riberese Annalisa Bono.

Oltre 400 spettatori, per lo più turisti provenienti da ogni parte d’Italia, sono entrati nella Valle seguendo un archeologo che ha raccontato a partire dalla notte l’antica Akragas. I templi sono pian piano diventati più nitidi, flessuosi, avvicinandosi all’aurora, sono affiorate anche le tredici sculture monumentali di Gianfranco Meggiato allestite lungo il percorso e inserite nella mostra che si inaugurerà martedì al tramonto. E i quadri teatralizzati, pillole da Al passo coi templi, lo spettacolo di Marco Savatteri con la Casa del Musical, costruito dal Parco archeologico con la collaborazione di Coopculture. Una vera propria esperienza, sensoriale e sociale, di certo indimenticabile.

Lo spettacolo integrale sarà proposto al Teatro antico di Taormina, con diverse date, tra agosto e settembre, al parco archeologico di Selinunte, Priolo, Terrasini e Mussumeli e con replica alla Valle dei templi, il 22 agosto.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img