18.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca Natale 2025, ecco il cartellone delle manifestazioni per le festività

Pubblicato:

E’ arrivato a poche ore dalle pesanti critiche dei consiglieri comunali del Pd la diffusione del cartellone delle manifestazioni natalizie che prenderanno il via giusto oggi. Programma diffuso al rush finale.

Il cartellone di eventi promosso e organizzato dal Comune di Sciacca accompagnerà la città per tutte le festività natalizie, dal 12 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Musica, animazione, intrattenimento per bambini e famiglie, spettacoli circensi e di magia, mostre di ceramica e pittura, street food, iniziative solidali e momenti dedicati alla valorizzazione dei prodotti tipici locali: il programma, varato dalla Giunta comunale, propone un calendario fitto di appuntamenti distribuiti in diversi luoghi della città.

A rendere noto il cartellone, nella sua articolazione complessiva, sono stati il sindaco Fabio Termine e l’assessore al Turismo Francesco Dimino.
«Un programma con tante iniziative ed eventi – dichiarano – anche itineranti, in diversi luoghi della città, tutti gratuiti, che animeranno queste settimane di festa e che ci condurranno in un clima natalizio alla fine di questo 2025 per celebrare l’inizio del nuovo anno».

Gli eventi di oggi, 12 dicembre

Il calendario si apre già oggi con una serie di appuntamenti dedicati in particolare a bambini e famiglie:

alle 16.15, al Multisala Badia Grande, lo spettacolo La magia del Natale con personaggi animati e Babbo Natale;

alle 17, nel centro storico, intrattenimento e animazione itinerante per bambini a cura di Smile Eventi;

alle 17, nell’atrio superiore del Comune, l’iniziativa L’isola che c’è – Ferdinandea tra natura e leggenda, a cura di Marevivo;

alle 17, alla Chiazza di via Licata, spettacolo di circo e teatro di strada a cura di Alex Russo;

dalle 18, in piazza Scandaliato, apertura dell’International Street Food.

Articoli correlati

Articoli Recenti