Annullato lo spettacolo teatrale di stasera della compagnia di Monte, atrio comunale non agibile

Hanno letto: 882

La comunicazione ufficiale alla compagnia teatrale che doveva esibirsi stasera è arrivata soltanto ad ora di pranzo. E’ stato il regista, Salvatore Monte in un video messaggio Facebook ad ufficializzare lo stop dello spettacolo in programma questa sera che non ci sarà.

Non andrà in scena questa sera “Le Bisbetiche stremate” adattamento di Salvatore Monte con Cinzia Deliberto, Valeria Gulotta, Consuelo Ciaccio e Domenico Vernagallo. La stessa piece teatrale è stata già portata in scena a Realmonte, Menfi e Sambuca.

L’inizio dello spettacolo di questa sera avrebbe di fatto, riaperto la stagione teatrale a Sciacca con il ritorno dell’atrio inferiore come luogo deputato agli spettacoli teatrali.

A quanto pare, problemi tecnici e burocratici legati alla sicurezza dell’atrio nella parte delle campate del chiostro e nelle uscite di sicurezza che stamani dopo le verifiche non hanno permesso il rilascio del nullaosta alle manifestazioni.

Piuttosto critico e deluso Salvatore Monte, l’ex assessore allo spettacolo del Comune di Sciacca, che sottolinea non solo problemi tecnici, ma anche di natura economica che soltanto oggi l’amministrazione avrebbe comunicato alle compagnie teatrali chiamate a dare il loro contributo per l’allestimento del palco nell’atrio.