Cultura & Spettacolo

Fanfare dei Bersaglieri ospiti dei B&B “Sciacca Centro” omaggiano con una esibizione (Video)

L’associazione “Strutture Turistiche Sciacca Centro” si è messa a disposizione per ospitare alcune dei componenti delle fanfare partecipanti al 75º raduno nazionale del Bersaglieri, in corso di svolgimento a Marsala.

Un pernotto che si è trasformato in un momento di promozione per la città di Sciacca. Sono arrivati infatti, in città due autobus Gran Turismo con i componenti di due fanfare dei Bersaglieri, quella di Belpasso e quella piemontese proveniente da Nichelino.

Grazie all’impegno profuso dall’Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro presieduta da Santina Matalone che ha fatto di tutto per rendere più accogliente la sosta in città dei Bersaglieri partecipanti al raduno nella vicina città trapanese.

La fanfara di Belpasso ha poi voluto rendere omaggio oggi pomeriggio alla associazione e alla città esibendosi in corso Vittorio Emanuele. Un evento che ha suscitato la curiosità di quanti si trovavano per il corso.

Gli assessori comunali Francesco Dimino e Simone Di Paola, in rappresentanza della città e alla presenza dei titolari dei B&B saccensi che hanno aderito, hanno dinnanzi l’ingresso del Comune, hanno consegnato omaggi in ceramica mentre il Bar Santangelo ha fatto degustare la mitica granita al limone.

Condividi
Pubblicato da