10.4 C
Comune di Sciacca

Burgio applaude il talento di Giuseppe Infantino, successo per il concerto all’ex casello ferroviario

Pubblicato:

Burgio ha vissuto una serata di grande musica con il concerto del tenore Giuseppe Infantino, andato in scena ieri sera nella suggestiva cornice dell’ex casello ferroviario. Un evento di alto profilo culturale che ha visto protagonista un artista originario del paese, oggi affermato nel panorama musicale nazionale e internazionale.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale di Burgio, è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco Sikania e l’associazione saccense Sipario 4.

Il concerto è stato accolto con entusiasmo e attenzione per tutta la sua durata. La voce di Giuseppe Infantino ha emozionato i presenti, rendendo particolarmente significativo il suo ritorno a Burgio, città che gli ha dato i natali e che oggi ne celebra il successo artistico. Nel corso della sua carriera, il tenore ha costruito un percorso solido, esibendosi in contesti e rassegne di rilievo in Italia e all’estero, affermandosi come una voce apprezzata a livello internazionale. Ad accompagnarlo al pianoforte il maestro Salvatore Galante.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti