22 C
Comune di Sciacca

“Il Tramonto degli Dei” incanta il pubblico di Caltabellotta

Pubblicato:

Ha riscosso un grande successo, regalando al numeroso pubblico “Il Tramonto degli Dei”, la performance site-specific degli artisti della Savatteri Produzioni.
Gli spettatori sono stati rapiti in un viaggio nel cuore del mondo ellenico. Tra le antiche pietre che un tempo furono Triocola, i performer hanno dato vita a quadri di grande impatto visivo e narrativo: dei in lotta, eroi tragici, visioni oracolari e amori impossibili hanno preso forma attraverso corpi, voci e suoni che si fondevano perfettamente con l’ambiente circostante.
L’atmosfera creata è stata magica. Il pubblico ha dimostrato un entusiasmo palpabile, tributando scroscianti applausi a ogni scena.
“Il Tramonto degli Dei” non è stata solo una performance, ma un vero e proprio dialogo tra mito e realtà, storia e contemporaneità, dimostrando ancora una volta come l’arte possa valorizzare e reinterpretare i nostri patrimoni culturali. Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Caltabellotta che da il via ad una serie di iniziative culturali e artistiche di grande richiamo. Anche ieri, tantissima gente proveniente da diversi comuni della provincia si è riversata a Caltabellotta per assistere allo spettacolo. Soddisfatti il sindaco Biagio Marciante e l’assessore alla Cultura, Maria Castrogiovanni.

Articoli correlati

Articoli Recenti