12.6 C
Comune di Sciacca

Capodanno 2026 in Sicilia con concerti gratuiti, da Noemi ad Agrigento a Gabbani a Maletto

Pubblicato:

La Sicilia si prepara a vivere una notte di San Silvestro all’insegna della musica dal vivo. Il Capodanno 2026 si celebra nelle piazze dell’Isola con un cartellone ricco di concerti gratuiti che attraversano generi, generazioni e territori, trasformando città e borghi in palcoscenici a cielo aperto. Dai nomi di punta del pop italiano alle icone degli anni ’90, passando per dj set e spettacoli urban.

Agrigento accoglie l’arrivo del 2026 con il concerto di Noemi. L’artista romana è protagonista la sera del 31 dicembre in piazza Marconi.

Palermo saluta il 2025 con una grande festa nel cuore della città, in piazza Ruggero Settimo, davanti al Politeama Garibaldi. Protagonisti della serata sono The Kolors e Arisa.

A Palazzo Adriano il Capodanno è all’insegna del ritmo e dell’identità. Piazza Umberto I ospita lo show degli Shakalab, accompagnati da Dj Yanez, per una notte che unisce reggae, hip hop e contaminazioni urban, celebrando la musica che nasce dal territorio.

Catania sceglie una proposta su più registri. In piazza Duomo va in scena lo showcase di Ghali, mentre Delia arriva in città con il tour “Sicilia bedda”. A completare la serata, la voce di Marina Rei, per un Capodanno che intreccia linguaggi diversi e sguardi contemporanei.

A Maletto, in piazza IV Novembre, è Francesco Gabbani a guidare il pubblico verso il nuovo anno, con uno spettacolo che mescola ironia, leggerezza e riflessione, affidando alle canzoni il compito di inaugurare il 2026.

A Siracusa, il Capodanno si accende nel cuore della città. In piazza Duomo, la super ospite è Irene Grandi, reduce dal tour estivo “Fiera di me” e pronta a portare sul palco i successi della carriera insieme ai brani del suo ultimo progetto.

Ad Augusta, la notte di San Silvestro prende vita in piazza Castello con la voce intensa di Francesco Renga. Un concerto pensato per chi sceglie di iniziare l’anno nuovo affidandosi alle emozioni e alla forza delle canzoni.

A Messina il 2026 arriva a ritmo di dance. In piazza Duomo va in scena il “Radio Time 90 – Il Party Anni ’90 (e non solo)”, uno show gratuito pensato per far ballare la città fino a tarda notte tra hit iconiche e ricordi condivisi.

Eleganza e atmosfera da grande evento per Taormina, che sceglie piazza IX Aprile come cornice per salutare il nuovo anno. Dalle 23, la consolle è affidata a Taylor Mega e Dj Paoletta.

A Pozzallo, infine, il Capodanno 2026 si carica di emozioni e memoria. In piazza delle Rimembranze, Viola Valentino, accompagnata da Roberto Serafini, porta sul palco “La notte dei ricordi”, seguita dai dj set di Salvino, Simone Santaera e Giorgio viola vox.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti