12.6 C
Comune di Sciacca

Capodanno a Palermo con Arisa e The Kolors

Pubblicato:

Presentato al Centro di fotografia Letizia Battaglia il calendario degli eventi natalizi e di Capodanno che animerà la città, alla presenza del sindaco, Roberto Lagalla, dell’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, e con la partecipazione del cantante Lello Analfino. Un cartellone che guarda alle festività con un filo conduttore chiaro: la pace.

Tema centrale, infatti, è “Palermo, storia di pace”, un omaggio alla vocazione multiculturale della città, come ha ricordato il sindaco Lagalla:. “Palermo è stata crocevia di civiltà straordinarie – afferma il primo cittadino- che hanno lasciato un segno indelebile, contribuendo a costruire una comunità aperta, accogliente e capace di trasformare le diversità in ricchezza. ‘Palermo, storia di pace’ è quindi un messaggio che vuole ricordare come la città abbia sempre saputo abbracciare ciò che è altro, generando un equilibrio unico, riconosciuto in tutto il mondo”.

Il programma delle festività attraverserà tutti i quartieri con installazioni luminose e intrattenimenti musicali. Cori Gospel risuoneranno tra Natale e Capodanno a Bonagia, Borgo Nuovo, allo Zen e a Brancaccio, mentre non mancheranno mercatini, canti e attività solidali.

“Saranno infatti molti gli eventi e gli intrattenimenti musicali in città, con una installazione luminosa natalizia in ognuno dei 25 quartieri cittadini per regalare momenti di condivisione e di festa alle famiglie”, ha sottolineato Lagalla.

Ma il cuore dell’attesa si accende soprattutto sulle celebrazioni di Capodanno con il concerto di Capodanno insieme a Radio Kiss Kiss che vedrà sul palco Arisa e i The Kolors. Una chiusura d’anno dalle sonorità pop e nazional–popolari.

Tra gli appuntamenti musicali, anche il progetto “Palermo Sonora”, raccontato da Lello Analfino: “Con la mia musica cercherò di inviare un messaggio di pace, di dialogo e di gioia perché si può vivere in armonia e convivere con serenità nel rispetto dell’altro e delle regole del vivere civile”.

Durante la presentazione è stata inaugurata anche l’esposizione permanente “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, con un riconoscimento consegnato ai produttori del Festino 2025, Odd Agency e Terzo Millennio, vincitori del Bea Italia 2025 per la categoria Cultura.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti