28.4 C
Comune di Sciacca

Carnevale, 400 scatti della storia della festa online grazie all’AltraSciacca

Pubblicato:

Una preziosa raccolta di immagini storiche è diventata accessibile a tutti, regalando uno sguardo affascinante sul passato del Carnevale di Sciacca. L’Associazione L’AltraSciacca è riuscita a digitalizzare e pubblicare quasi 400 foto, grazie all’appoggio del Sindaco Fabio Termine. Questo tesoro visuale, che abbraccia il periodo dal 1967 al 1999, è ora consultabile online.

Un Patrimonio Fotografico Unico

Il passato del Carnevale di Sciacca prende vita attraverso una straordinaria collezione di foto che abbraccia mezzo secolo. Queste immagini catturano i momenti più significativi e le tradizioni uniche di uno dei carnevali più celebri d’Italia.

Un Progetto di Digitalizzazione

L’Associazione L’AltraSciacca ha lavorato instancabilmente per digitalizzare queste foto, rendendole facilmente accessibili a tutti gli appassionati di storia e cultura locale. Ora puoi esplorare i dettagli di ogni immagine e viaggiare indietro nel tempo.

Il Sostegno del Sindaco Fabio Termine

È grazie alla visione e al sostegno del Sindaco Fabio Termine che questo progetto è diventato realtà. Riconoscendo il valore culturale di questa iniziativa, ha reso possibile la condivisione di queste foto con la comunità online.

Esplora la Storia di SciacCarnevale

Le foto storiche della festa dal 1967 al 1999 sono ora a portata di clic. Scopri il passato vibrante e festoso di Sciacca attraverso questa eccezionale collezione. Rivivi i momenti indimenticabili e le tradizioni uniche di uno dei carnevali più amati d’Italia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.