18.1 C
Comune di Sciacca

Carnevale a Sciacca, ipotesi esibizione dei gruppi mascherati in piazza

Pubblicato:

Sono stati contattati oggi pomeriggio dall’assessore Salvatore Mannino i coreografi dei gruppi mascherati che nel passato hanno partecipato al Carnevale di Sciacca. In pentola bolle l’ipotesi di una esibizione dei gruppi mascherati del passato del Carnevale di Sciacca durante i giorni della festività secondo calendario.

L’amministrazione comunale saccense, starebbe quindi pensando di non tralasciare i giorni di festa a febbraio nonostante la decisione di rinviare a maggio l’edizione del Carnevale di Sciacca. Una piccola manifestazione di piazza, insomma con canti, balli e costumi per tornare a respirare l’aria di Carnevale in città. Niente sfilate e carri allegorici, solo uno show con i gruppi mascherati.

Alcuni coreografi contattati oggi avrebbero gia’ dato disponibilità, altri invece avrebbero riferito di essere gia’ impegnati in altre feste di Carnevale nei paesi vicini.

Al momento, non si hanno ulteriori notizie in merito, ma si tratta soltanto di poche ore visto che da calendario il Carnevale arriverà a metà del mese di febbraio e bisogna fare presto per organizzare l’eventuale spettacolo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img