12.9 C
Comune di Sciacca

Da Sciacca a Cento, Sabella e Maietta firmano l’inno del carro “Finché il ricordo respira” (Video)

Pubblicato:

Artisti di Sciacca protagonisti al Carnevale di Cento. A rappresentare la città sono Pasquale Sabella e Nicola Maietta. Sabella ha scritto la musica e interpretato l’inno dell’associazione “I ragazzi del Guercino”, mentre il testo porta la firma dello stesso Maietta. Il carro si intitola “Finché il ricordo respira”.

Si tratta di una partecipazione prestigiosa che si inserisce nel solco delle collaborazioni degli anni passati, confermando l’attenzione verso la qualità artistica proposta da Sciacca, le cui musiche originali legate al Carnevale continuano a raccogliere apprezzamenti.

In un’intervista a Risoluto.it, Maietta ha raccontato il processo creativo che porta alla nascita di un inno, mentre Sabella ha condiviso le sensazioni legate a questa esperienza: “È un’emozione bellissima. È una cosa nuova per me”. E aggiunge con ironia, facendo riferimento alla lunga carriera discografica con il Carnevale di Sciacca: “Per Sciacca ormai sono vecchio”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti